A due passi dal Comune di Pescara nella storica e unica sede di C.so Vittorio Emanuele 12, l’8 aprile 1969, Angelone Mario, diplomato Ottico presso la Scuola professionale per Ottici “Diego D’Amico” di Genova, fonda l’ottica Mario Angelone. Grazie alla sua professionalità, e alla cortesia della moglie Piera (anch’essa Ottica), il negozio diventa ben presto il punto di riferimento per molti Pescaresi. Sempre all'avanguardia nell'applicare le novità scientifiche che via via il progresso tecnologico mette a disposizione, l’ottica Angelone Mario passa dalle molatrici di lenti manuali alle semiautomatiche (anni 80) fino all’acquisto della prima molatrice Essilor completamente automatica (anni 90), che garantisce estrema precisione nei montaggi.
Agli inizi degli anni‘70, Angelone Mario intraprende l'applicazione delle lenti a contatto rigide, allora vero prodigio tecnologico che cambia la vita a tanti portatori di occhiali, seguite poi dalle lenti a contatto morbide, coadiuvato da collaboratori esterni che oggi rappresentano il fiore all’occhiello della contattologia italiana.
Verso la fine degli anni ’80 il panorama dell’occhialeria cambia radicalmente con il crescente interesse verso il settore di molte griffe italiane e straniere già note al mondo dell’abbigliamento. L’occhiale diventa un oggetto di moda! L’ottica Angelone Mario non manca di offrire ai suoi clienti un’ampia scelta di modelli delle firme più prestigiose.
Nel 2002 entra nell’attività di famiglia il figlio Andrea, appena Laureato in Scienze Statistiche presso La Sapienza di Roma, e in poco tempo diventa titolare e punto di riferimento della medesima attività. Consegue nel giro di pochi anni la qualifica di Ottico Optometrista e Contattologo e partecipa con assidua frequenza a numerosi corsi di aggiornamento e seminari presso gli istituti specializzati più importanti d’Italia.
Nel 2008, in seguito ad una ristrutturazione sia dell'ambiente che delle apparecchiature, l’Ottica Mario Angelone si rinnova per poter continuare ad offrire alla propria clientela il servizio accurato e professionale cui è sempre stata abituata.